L'Azienda

Maerofrutta (società cooperativa a R.L.) è un’azienda sita in Lagnasco (Cuneo), ai piedi del Monviso, che si occupa di produzione, magazzinaggio e confezionamento di Ortofrutta Biologica fresca: Nettarine, Pesche, Susine, Mele e Pere sono le specie gestite dall’azienda.

L’azienda inizia la sua attività come magazzino di ritiro e confezionamento nel 1997, anno nel quale la famiglia Maero decide di passare dalla sola produzione di ortofrutta fresca al magazzinaggio e confezionamento della stessa; viene quindi costruita la sede di Lagnasco, a tutt’oggi il centro operativo della ditta, e costituita la cooperativa, congiuntamente ad alcuni produttori della zona; questo fornisce la base per aumentare il volume di lavoro dell’azienda e poter offrire i prodotti commercializzati in maniera continuativa.

Certificazioni

Tutti i certificati sono disponibili contattando l’ufficio tecnico aziendale.

Nel corso degli anni l’azienda consegue le principali certificazioni tutt’ora in essere:

BRC

1

IFS

2

BIOLOGICO

3

SEDEX COMPANY REFERENCE:

ZC1081226

Biologico

Dall’anno 2013, l’azienda decide di convertire la propria produzione commercializzata interamente al Biologico, vista la positiva esperienza con gli appezzamenti biologici “storici”: viene perciò intrapreso il percorso di conversione di tutte le colture, che porterà entro l’anno 2017 al conseguimento della certificazione biologica per tutte le specie coltivate e l’intera produzione.

I Nostri Prodotti

null

NETTARINE

Big Top, Alitop, Nectaross e Sweet Lady: varietà a polpa gialla disponibili dal mese di luglio fino a settembre.

null

PESCHE

Vista Rich e Rome Star, pesche a polpa gialla commercializzate da luglio a settembre.

null

SUSINE

La maggior parte della produzione è costituita dalla varietà Angeleno, ma sono presenti anche le varietà Black Amber, Royal Diamond e Larry Ann; tutte le varietà elencate sono tonde a buccia scura; sono sul mercato da luglio / agosto fino a ottobre / dicembre.

null

MELE

Gala, Granny Smith, Golden Delicious, Imperatore Dallago e Fuji costituiscono la gamma varietale commercializzata, e sono disponibili da luglio a marzo.

null

PERE

Le varietà commercializzate sono la Carmen (lieve sfaccettatura rossa), Williams Conference e Abate: per queste Pere la stagione di raccolta inizia a luglio – agosto e la vendita prosegue fino ai mesi di gennaio – febbraio.

Contattaci ora!